Scarica i tuoi video preferiti con 4k Video Downloader!

4k video downloader

Scarica i tuoi video preferiti con 4k Video Downloader!

Youtube è davvero una miniera inesauribile di contenuti video, e grazie all’ingegnoso ed efficace algoritmo dei video consigliati/correlati è in grado (ahimè), partendo con una singola innocente visualizzazione, di risucchiarti in un vorticoso susseguirsi di video, nel quale dire di perdere la cognizione del tempo è riduttivo. Con tutta probabilità, in quelle sedute “prolungate”, vi sarà capitato di trovare qualche video particolarmente divertente/interessante e di volerlo scaricare su pc per aggiungerlo alla vostra playlist di video preferiti, sbaglio? ma come fare? O meglio, per cosa optare?

Perché ci sono 3 alternative: scaricare un plugin, rivolgersi ad un sito o installare un programma; la scelta di usare in componente aggiuntivo è valida, però personalmente non sono un fan dei plugin dal momento che possono rallentare la navigazione e delle volte far crashare il browser,  per quanto quanto riguarda l’uso di un sito lo sconsiglio caldamente: non è raro che in siti del genere si annidino virus e malware (senza contare la seccante invasione di pop-ups). È chiaro a questo punto che vi parlerò di un programma, per l’esattezza di 4k Video Downloader (che però non mi risulta preveda quel livello di definizione…), un’applicazione:

  • dall’interfaccia pulita ed intuitiva;
  • semplicissima da usare, questione anche di un click;
  • permette di scaricare video in formati  e con specifiche di qualità personalizzabili da youtube, facebook ed altre piattaforme;
  • veloce nel download (tutto poi dipende dalla vostra connessione internet e dal peso del video di riferimento).

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche di 4k Video Downloader rimando al sito ufficiale.

Schermata Iniziale

schermata iniziale 4k video downloader

Modo Smart

modo smart 4k video downloader

Un must, automatizza la procedura di reperimento video secondo le vostre esigenze per una comodità e rapidità assolute!

preferenze v4k video downloader

Lasciate invariata l’intesità su “Stabile“, apportate invece modifiche al resto delle opzioni a vostro piacimento.

Uso

  1. Copiate il link del video /della playlist che volete scaricare.
  2. Con il tasto sinistro cliccate sulla figura del laptop al centro della schermata e dopo una fase di analisi partirà il rapido download!

Più facile di così…

Buona visione!

Contrassegnato da tag , ,

Lascia un commento